
Stima gratuita dei danni materiali
Siamo a disposizione per una consulenza del sinistro avuto ed una valutazione del danno gratuiti, a prescindere dalla tua volontà di assegnarci l'incarico.
Una prima distinzione che viene effettuata è quella tra danni patrimoniali e danni non patrimoniali.
I danni patrimoniali sono quei danni di natura prettamente economica, che riguardano direttamente il patrimonio e non la persona del danneggiato. Si pensi ad esempio alle somme pagate per far trasportare o riparare il veicolo incidentato.
Stima gratuita dei danni fisici a Roma
Frequentemente gli incidenti stradali provocano danni fisici, che richiedono spese mediche o impediscono ai soggetti coinvolti di avere la stessa capacità produttiva che avevano in precedenza. Ciò determina una perdita della capacità lavorativa con conseguente perdita di reddito, che dovrà essere opportunamente risarcita.
E’ quindi un danno di non immediata monetizzazione, al contrario del danno patrimoniale.
In particolare vanno a comporre questa categoria di danno: il danno biologico, il danno morale, ed il danno esistenziale, nonché il danno parentale, ed il danno catastrofico.
Nei casi di danni importanti si potrà chiedere un acconto sul risarcimento dei danni fisici subiti nel sinistro stradale nella misura sino a 4/5 del presumibile risarcimento complessivo, senza rinunciare ad alcun diritto.